Polline d’Api

Il polline è uno dei doni che ci fanno le api: molti sono allergici al polline e non possono usufruire delle sue proprietà benefiche. Tuttavia, chi non riporta un’allergia sa che quest’ultimo è un potente integratore. Quando il nostro organismo si ritrova ad affrontare una stanchezza psicofisica non indifferente, integrare il polline può esserci d’aiuto.

Perché il polline delle api è così importante?

Le api hanno un compito importantissimo: oltre a sostenere il ciclo della fioritura, producono dei prodotti che si rivelano molto utili. Oltre al polline, ricordiamo che troviamo in commercio anche il miele, il propoli, la pappa reale e la cera d’api.

Che cosa sappiamo del polline? È uno degli “ingredienti” che le api raccolgono dai fiori per poi produrre in grande quantità la pappa reale: quest’ultima è l’alimento principale di cui si nutre l’ape regina, oltre alle larve.

Le proprietà del polline: un tonico naturale

Che cosa contiene il polline? Le sue proprietà sono davvero sorprendenti: contiene vitamine A, B, C, sali minerali, gli otto amminoacidi definiti essenziali per la vita, molti enzimi e alcune sostanze antiossidanti. Una vitamina molto importante del polline è la B9, ovvero l’acido folico, che viene utilizzata quando si soffre di anemia.

Come abbiamo anticipato prima, il polline si rivela molto utile soprattutto come “ricostituente”: fin dai tempi antichi è stato utilizzato come tonico. Oltre a rimetterci in sesto, è perfetto per coloro che presentano diverse carenze vitaminiche e che hanno una scarsa difesa immunitaria.

Avendo anche proprietà antiossidanti, aiuta le nostre cellule a prevenire l’invecchiamento e migliorare e ripulire il nostro organismo. Se avete dei disturbi al colon e al metabolismo, inoltre, potete valutare di fare un ciclo a base di polline, per sistemare i vari disturbi.

Grazie alla sua potenza vitaminica e alla proprietà rigenerante, è consigliato a coloro che studiano molto: avere una mente applicata costantemente riduce le nostre energie. Non c’è nulla di meglio del polline in questo senso: un potente rimedio naturale che aiuta a rilassare il cervello!

Potrete acquistarlo dagli apicoltori, oppure in farmacia: ne basta un cucchiaio al mattino per ottenere subito i suoi effetti. Essendo una sostanza molto delicata, assicuratevi di non essere allergici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *